Arredamento moderno per la casa

ArredamentiArredamenti Torino – https://arredamentitorino.org/

Arredare la propria casa è un’esperienza particolare, che necessita di tempo e consapevolezza di ciò che si vorrebbe realizzare. Non è inusuale partire con un’idea e rendersi conto che non è praticabile o che, messa in pratica, non è come la si era immaginata. Se i dettagli di un arredamento sono variabili, o comunque modificabili in corso d’opera, probabilmente così non è per quanto riguarda lo stile, che è unico, una questione di gusto personale e di preferenza: chi ne ama uno rustico non potrà virare su uno esotico, chi predilige quello etnico non penserà di arredare seguendone uno vintage.

L’arredamento moderno per la casa è uno tra i più diffusi ed in continua evoluzione, perché segue le abitudini più in voga sul momento. Oggi la tecnologia la fa da padrona, di conseguenza gli elementi d’arredo non ne possono prescindere: è sempre più frequente che essi stessi includano soluzioni hi-tech, spesso migliorando il comfort.

Nell’ultimo periodo, chi arreda la propria abitazione in stile moderno non sceglie ambienti monocromatici e troppo minimalisti: se fino a qualche anno fa c’era il monopolio del “total white”, ora si apprezzano maggiormente i colori e la presenza di elementi complementari a quelli necessari. Anche i materiali sono sempre più tecnologici, come i tessuti antimacchia, sempre più diffusi ed ormai un punto fermo nella scelta dei divani, che storicamente finivano coperti da teli per prevenire (o nascondere!) le macchie.

Arredamento soggiorno e cucina

Cucina

Arredo cucina – https://cucineroma.net/

Restando nell’ambiente living, la tendenza per l’arredamento moderno è quella di creare un ambiente caldo e confortevole, in cui riunirsi in tranquillità con gli amici o la famiglia. Sono molto apprezzati gli arredamenti componibili, adattabili a seconda delle situazioni. Spostandosi nella cucina, si trovano ambienti pratici e funzionali, che aiutano a riscoprire i piacere di preparare i cibi e di condividerli; infatti le soluzioni preferite da chi arreda la propria casa in stile moderno prevedono isole attrezzate con fuochi e piano di lavoro, arricchite da un’area per servire snack agli ospiti.

Arredo bagno e camere

Il bagno nella casa moderna è un luogo intimo ma ricercato, con specchi ben illuminati e sanitari a muro o sospesi. Ad aumentare il comfort, si diffondono sempre più i radiatori per asciugamani ed accapatoi. Per la camera da letto, ambiente clou di ogni abitazione, l’arredamento moderno è un mix equilibrato di tecnologia e comfort. I letti, bassi e con testate in ecopelle o tessuto, sono ampi e lineari. Un elemento molto diffuso è la cabina armadio, una soluzione comoda e versatile che regala un tocco di eleganza all’ambiente.